RESO GRATUITO

ENTRO 14 GIORNI DALLA RICEZIONE DELLA MERCE

Diritto di recesso

Informativa sul diritto di recesso

1. Ai sensi della normativa comunitaria in vigore, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso e fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

2. Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:

i) Il Cliente provvede ad inviare una e-mail a:

Expon S.r.l.
Corso Umberto I, 68
80016 Marano di Napoli (NA)
resi@expon.it

ii) Il Servizio Clienti contatta il Cliente comunicando a mezzo e-mail il Numero di autorizzazione al reso (RMA).

iii) Il Cliente riporta il Numero di RMA sul modulo di reso ricevuto unitamente ai documenti di consegna.

Expon provvederà ad inviare il corriere per il ritiro della merce.

IMPORTANTE: nessuna merce restituita verrà accettata, se priva di autorizzazione al rientro.

3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  •          il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: componenti, accessori, ecc...);
  •          il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre un'etichetta riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  •          la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;        

al suo rientro, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto che saranno addebitati al Cliente. Il cliente in ogni caso sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria  per  stabilire  la  natura,  le  caratteristiche  e  il funzionamento dei beni medesimi.

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni di cui al precedente paragrafo, Expon  provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del conto corrente dell'intestatario della fattura). Expon sospenderà il rimborso fino al ricevimento dei prodotti resi.

5. Il diritto decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Expon accerti l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, componenti, manuali, ...).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Expon provvederà alla relativa comunicazione a mezzo PEC; il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data di invio della raccomandata. Decorso tale termine il prodotto verrà smaltito senza ulteriore avviso.