Condizioni di vendita online

Proprietaria della piattaforma www.expon.it è Expon S.r.l. con sede in Marano di Napoli di seguito denominata Expon.

  • tutti i prezzi al pubblico indicati sul sito sono inclusi di IVA
  • effettuiamo esclusivamente vendita al dettaglio
  • la spedizione verrà contabilizzata con fattura solo su richiesta del cliente al momento dell'ordine e salvo diverse indicazioni del cliente, sarà scaricabile dall'area riservata.
  • tutti gli articoli presenti nel nostro negozio on line sono realmente disponibili presso il nostro punto vendita
  • Il sito viene aggiornato più volte al giorno

Per i Vostri Reclami:

e-mail: reclami@expon.it

telefono: +39 3927326257

Expon non è responsabile in nessun modo, inclusi perdite di dati o mancati guadagni derivanti dall'uso del sito expon.it e dei suoi contenuti.

Expon non è responsabile in ugual maniera dei contenuti dei siti presenti attraverso link di segnalazione all'interno di expon.it stesso.

 Nel caso di spedizione danneggiata

Qualora riceviate dei pacchi da Expon visibilmente danneggiati dal corriere, potete fare come segue:

  • Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere "Con Riserva - respinto 1 pacco danneggiato". Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo.
  • Se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingete la stessa al mittente segnando sulla bolla del corriere “Respinto per Pacco Danneggiato”, e come prima ci occuperemo noi del rientro e ripristino della spedizione.

Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per una eventuale sostituzione se non troverete nel nostro catalogo nessun prodotto in sostituzione, Expon  vi restituirà le somme versate.

Diritto di recesso

Informativa sul diritto di recesso

1. Ai sensi della normativa comunitaria in vigore, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso e fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

2. Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:

i) Il Cliente provvede ad inviare una e-mail a: resi@expon.it

ii) Il Servizio Clienti contatta il Cliente comunicando a mezzo e-mail il Numero di autorizzazione al reso (RMA).

iii) Il Cliente riporta il Numero di RMA sul modulo di reso ricevuto unitamente ai documenti di consegna.

Expon provvederà ad inviare il corriere per il ritiro della merce.

IMPORTANTE: nessuna merce restituita verrà accettata, se priva di autorizzazione al rientro.

3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  •          il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: componenti, accessori, ecc...);
  •          il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre un'etichetta riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  •          la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;        

al suo rientro, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto che saranno addebitati al Cliente. Il cliente in ogni caso sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria  per  stabilire  la  natura,  le  caratteristiche  e  il funzionamento dei beni medesimi.

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni di cui al precedente paragrafo, Expon  provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del conto corrente dell'intestatario della fattura). Expon sospenderà il rimborso fino al ricevimento dei prodotti resi.

5. Il diritto decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Expon accerti l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, componenti, manuali, ...).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Expon provvederà alla relativa comunicazione a mezzo PEC; il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data di invio della raccomandata. Decorso tale termine il prodotto verrà smaltito senza ulteriore avviso.

 Evasione Ordini - Expon si riserva il diritto di annullare o modificare il tuo ordine entro 24h dal momento della ricezione, in caso di mancanza della merce in magazzino o per altre ragioni tecnico/pratiche. La modifica sarà comunicata al cliente via email o telefono. In caso di modifiche o annullamenti il cliente ha il diritto di decidere se confermare o annullare l'ordine. In caso di Annullamento dell'ordine, sarà immediatamente riaccreditato al cliente l'intero importo versato, lo stesso dicasi in caso di evasione parziale, sarà riaccreditato immediatamente l'importo versato a differenza.

Links per Siti di terzi

I link presenti nel sito Web www.expon.it  le potrebbero permettere di accedere ad altri siti. Questi siti collegati non sono sotto il nostro controllo e pertanto Expon  non è responsabile dei contenuti presenti su ogni sito collegato.

Giurisdizione e Foro Competente

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati “online” tramite il sito web www.expon.it è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Napoli.